Evento
Fatti portare dalla mamma
Teatro

Fatti portare dalla mamma

dom 11/11 - dom 02/122018-11-112018-12-02

Sala Don Vittorio Chiari, Via Don Bosco 8 - ore 16.00

 

Ciclo di spettacoli teatrali per bambini e famiglie presso la Sala Don Vittorio Chiari.

Tutti gli spettacoli si svolgono alle ore 16.00.

Domenica 28 ottobre:

SANTI, DIAVOLI E SALTIMBANCHI
Compagnia C'è un asino che vola

Uno spettacolo divertente, adatto a tutti, che racconta in modo coinvolgente la vita di don Bosco. Giovannino, umile ragazzo di campagna, diventa beniamino dei giovani grazie alla sua passione per il circo ed all'idea, rivoluzionaria per quei tempi, che la cosa più importante per un bambino sia il gioco.

Domenica 11 novembre:

PAOLINO E IL PO
Emmeci Ass. Cult. e Compagnia W. Broggini

Paolino vive pescando nel grande fiume e dedicando amorevoli cure alla sua vecchia barca. Nel piccolo paese adagiato sulle rive la vita scorre pacificamente, se non fosse per le cattiverie e le invide di qualcuno, che rischiano di portare tutti alla rovina. Una fiaba ecologica per riflettere assieme sul rapporto tra uomo e natura.

Domenica 25 novembre:

GIANGATTO E LA STREGA GIUSEPPINA
Teatro Invito

Giuseppina è una strega distratta e un po'pasticciona, ma non mangia i bambini, preferisce i cioccolatini. Il suo assistente, un gattone musicista e apprendista stregone, la sta aiutando a preparare una pozione magica: è la pozione per vincere la paura. Le streghe possono essere benefiche e non c'è niente di cui aver paura.

Domenica 2 dicembre:

ALBERO DI NATALE E ALTRE STORIE
Il Cerchio Tondo

C'è stato un tempo in cui le piante erano considerate divinità e gli uomini si rivolgevano loro per chiedere protezione e conforto. Ogni specie aveva caratteristiche particolari e intorno ad esse fiorivano miti straordinari. Il Cantastorie e il Merlo ci accompagneranno nel viaggio dentro questo mondo magico e misterioso.