Volti di un altro mondo - Li huomini di Tartano

Volti di un altro mondo - Li huomini di Tartano

ven 16/03 - sab 28/042018-03-162018-04-28

Galleria Credito Valtellinese e MVSA, dal 16 marzo al 28 aprile 2018

La storia delle vallate alpine è una storia fatta prevalentemente dal segno del lavoro dell’uomo nel paesaggio, un lavoro poco raccontato. Ci sono però dei casi fortunati come questo, in cui la scoperta di un documento apre una finestra imprevista sul passato.
La mostra Volti di un altro mondo vuole evidenziare come a volte un archivio sia in grado di illuminare un passato fatto di contadini e di pastori, rimasto scolpito prevalentemente nel paesaggio: nei terrazzamenti, nei sentieri, nei pascoli e nei prati.

L'inaugurazione si terrà giovedì 15 marzo alle ore 18.30 presso la Sala dei Balli di Palazzo Sertoli in Sondrio.

Orari e ingressi:
da martedì a venerdì h. 9.00 – 12.00 / 15.00 – 18.00
sabato: 9.00 - 12.00
chiuso domenica e lunedì, 25 aprile

Galleria Credito Valtellinese – piazza Quadrivio, 8 - Sondrio
MVSA - Museo Valtellinese di Storia e Arte - via M. Quadrio, 27 - Sondrio

ingresso libero

Visite guidate gratuite a cura dell'architetto Dario Benetti: tutti i venerdì dalle ore 16.30, con partenza dalla Galleria del Credito Valtellinese.

Nell'ambito della mostra Volti di un altro mondo è previsto anche il laboratorio a tema Giochi di un altro mondo, che si terrà domenica 22 aprile, a partire dalle 15.15, presso il MVSA. Maggiori informazioni sono disponibili qui: bit.ly/2HLwjy0

Informazioni al pubblico:

Galleria Credito Valtellinese
galleriearte@creval.it
www.creval.it

Mostra prodotta e organizzata da Fondazione Gruppo Credito Valtellinese
in collaborazione con il MVSA  - Museo Valtellinese di Storia e Arte - Comune di Sondrio